Tel/Fax : +39 0983 887888

Lo Studio

Studio Legale De Gaetano – Chi siamo

Titolare dell’omonimo Studio legale sito alla Via Maria Montessori di Corigliano Calabro Scalo è l’Avv. Luigi DE GAETANO.
Proprio nella Città Ausonica – paese che il 10/08/1976 gli ha riservato i natali – cresce e si forma frequentando dapprima le Scuole Elementari e Medie e subito dopo l’Istituto Tecnico Commerciale “Luigi Palma” ove, nel luglio del 1995, consegue il Diploma di Ragioniere con il voto di 58/60.
Desideroso di ampliare i suoi orizzonti conoscitivi e culturali, si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza presso l’antica e rinomata Università degli Studi di Bologna.
Completati gli esami, il 19/10/2000 si laurea discutendo la Tesi “Malattie mentali ed imputabilità: una ricerca giurisprudenziale” ed avendo come Relatore il Ch.mo Prof. Luigi Stortoni, titolare della cattedra di Diritto Penale.
Dal novembre del 2000 fino al settembre del 2001 assolve gli obblighi di leva presso il 231° Reggimento dei Bersaglieri di stanza presso la Caserma Militare di Via Panebianco in Cosenza.
Dopo aver espletati i due anni di tirocinio presso un noto studio legale, affronta l’Esame di Stato per l’abilitazione all’Esercizio della Professione forense che, il 2003, supera a pieni voti.

A partire dal 12/01/2004 si iscrive all’Albo degli Avvocati del Consiglio dell’Ordine di Rossano, città bizantina sede di uno storico e conosciuto Tribunale.
Nell’anno 2005 si iscrive nell’Elenco degli Avvocati ammessi al patrocinio delle spese in favore dello Stato nonché nell’Elenco dei Difensori d’Ufficio.
Nell’anno 2006, a seguito della famigerata riforma sulle Espropriazioni immobiliari, si iscrive nell’apposito Elenco, tenuto presso il Tribunale di Rossano, dei Custodi Giudiziari e Delegati alle Vendite.
Nel 2010 – dopo aver frequentato un corso teorico-pratico – consegue il titolo di Mediatore specializzato.

Nel 2013 – a seguito della soppressione del Tribunale di Rossano e del suo accorpamento a quello di Castrovillari – transita come legale nell’Albo degli Avvocati della Città del Pollino.

Intanto nel febbraio del 2016 matura i 12 anni  di iscrizione che gli consentono di diventare – a soli trentanove anni –  patrocinatore preso la Corte di Cassazione e le  Magistrature Superiori.

L’Avv. Luigi De Gaetano è sposato ed è padre di un bambino.

Oggi – nonostante la sua giovane età – l’ Avv. Luigi De Gaetano è diventato nell’intero Comprensorio della Sibaritide un professionista stimato ed apprezzato per serietà, moralità e preparazione.

Per tutto quanto anzidetto e per le cause seguite e concluse egregiamente – in diversi casi riportate anche su stampa locale e regionale – lo Studio Legale De Gaetano è diventato un punto di riferimento per quanti –  privati, imprese, lavoratori, enti pubblici – necessitano in generale di Assistenza Legale e Stragiudiziale Qualificata in materia di Diritto Civile e Penale ed in particolare  di risarcimento danni, separazioni, divorzi, tutele, possesso, proprietà e redazione di contratti.

 

Nello Studio, oltre al titolare, Avv. De Gaetano, oggi, vi sono validi collaboratori.